mercoledì 13 marzo 2013



La divina follia
Alessandra Genna, Cercando luce, 2008
tecnica mista cm 60 x 75
  
come ogni giorno
sollevando i miei occhi
ho guardato il cielo
le nubi le stelle
la luce sospesa nel sole
gli spazi apparentemente infiniti
le trasparenze di corpi lontani

come ogni giorno
ho fissato nevrotici piedi
percorrere anonime vie
attraversate omonime piazze
salire e scendere scale
sostare infine stremati
davanti a necessitati silenzi

come ogni giorno
ho salutato persone
ho parlato con loro
ho stretto legami
di nuove amicizie
ho appuntato su pezzi di carta
possibili incontri futuri

come ogni giorno
da sempre cosciente
mi sono preparato ad andare
ma oggi mi mancan le forze
il coraggio la voglia
l'attesa indistinta
dell'estrema saggezza

(C. Cellini, in Transenne, p.23)


Nessun commento:

Posta un commento